#6 Selezione WEP ( Dio c'è )

Salveeeee!!!

POSSO PARTIRE!!!!!!!! 
SIGNORE DIO GRAZIE.
Madonna mia, non penso di essere mai stata felice come adesso.
Comunque dopo aver ricevuto questa stupenda notizia ho dovuto completare la mia selezione WEP.
Ma facciamo un passo indietro...
La selezione si divide principalmente in due parti:
1- Colloquio in lingua
2- Colloquio con lo psicologo 

La prima parte per me si è svolta a casa infatti è venuto il rappresentate della mia regione (Toscanaaaa) a farmi fare il colloquio in inglese.
Durante questa interview vi chiederanno per prima cosa di fare lo spelling del vostro nome, di dire l'età e l'occupazione dei membri della famiglia. Dopo faranno alcune domande sulla scelta dell'associazione e sul paese. In seguito vi elencheranno alcuni sport ed altre attività  e dovrete dire se li avete mai praticati o svolte e poi vi elencheranno degli aggettivi e vi chiederanno quali sono più adatti a descrivere la vostra famiglia.
Infine la domanda tipica: "Cosa farai se avrai nostalgia di casa?". Loro vi consiglieranno di avere contatti con i genitori una volta ogni due settimane.
Il mio consiglio è quello di non sembrare troppo dipendenti dalla famiglia ma di essere open-mind!

Per la seconda parte della selezione sono andata a Genova! Le sedi sono molte e la WEP vi indicherà quella più vicina a voi.
Comunque arrivati lì ho compilato un foglio in cui mi descrivevo in terza persona e nel quale avevo una lista di aggettivi e dovevo crocettare quelli più adeguati per me.
Questo foglio più quello che i genitori devono compilare a casa (vi arriverà via email dopo aver prenotato la selezione ) andranno allo psicologo.
Il mio psicologo era molto giovane, insieme abbiamo parlato (di nuovo) della scelta del paese e dell'associazione. In seguito abbiamo commentato i fogli. È andato tutto bene durante il colloquio dovete farvi vedere determinati perché lui cercherà di mettervi in difficoltà. Per esempio a me ha chiesto cosa farei se il mio host brother ascoltasse solo musica classica, io gli ho risposto:"Significa che imparerò qualcosa di nuovo". Devo ammettere che c'è rimasto un po' male eheheh ;)
Sono contenta perché ha capito che nessun ostacolo può fermarmi.

3- Eltis test
Per chi va in USA c'è un altro step prima di completare la selezione. Infatti dovrete affrontare l'Eltis test, uche comprende il reading e il listening. Chi lo ha fatto mi ha detto che è fattibile ma non facilissimo.

Dopo tutta questa fatica saprete se partite o no entro una settimana/dieci  giorni... Finger crossed for me please!

Per ora è tutto, penso che il prossimo post sarà per l'esito della selezione e per la compilazione del  WepBook!

A presto guysss!!



Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

2 commenti:

  1. Sono così felice per te! E comunque sappi che sicuramente ti avranno preso, non ti preoccupare

    RispondiElimina
  2. A parte il fatto che l'ho letto ora, grazie sei dolcissimo come sempre. Sappi anche che se mi verrà il diabete la colpa sarà solo tua ❤️❤️

    RispondiElimina