#3 L'Associazione

Ciao brutta gente!
Oggi voglio parlare della prima scelta da compiere e cioè quella dell'associazione!
Io vi consiglio (ma va?) la WEP l'associazione con cui partirò io il prossimo agosto. È una delle più gettonate, è molto organizzata e (fino ad ora) non ho conosciuto nessuno studente che si sia trovato male! L'unica difetto della WEP sono i costi che rispetto ad altre associazioni sono un po' più elevati ma secondo il mio modesto parere ne vale la pena.

Un'altra associazione con cui partono molti ragazzi è AFS Intercultura. Il vantaggio di questa associazione è che la spesa non è alta e la maggior parte dei ragazzi si trova bene. Lo svantaggio di Intercultura è che i posti sono limitati e non è detto che tutti riescano ad entrare e quindi, di conseguenza, a partire. È consigliata soprattuto se avete un reddito basso perché avete più possibilità di essere scelti anche per eventuali borse di studio.

Un'altra associazione molto buona è YouAbroad, non so dirvi molto (sorry) ma pare che molti ragazzi, soprattutto quelli diretti negli USA, si siano trovati molto bene.

The last but not the least è... STS taa daaa! Ve la consiglio se volete andare negli USA ! ATTENZIONE però perché ci sono testimonianze molto contrastanti su questa associazione, non tutti si sono trovati bene!

Ricordo che in quasi tutte le associazioni si può concorrere per la borsa di studio!


Vi lascio i nomi (e i link visto che ho imparato a metterli ihihihih) di altre associazioni:

EF
BEC
Rotary Youth Exchange
MB Scambi
AStudy

Con loveee,

Elena


Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento