#11 How to pack for 10 months + 10 TIPS




Salve,

il titolo non è proprio adeguato questa volta.

Perché?


Perché non esiste un criterio pratico per cercare di far entrare quasi un anno dei tuoi outfit dentro due valigie.

Questo è un momento molto doloroso per noi poveri avventurieri: non facciamo che sbattere la testa contro il muro, pregando invano che un passeggero del nostro stesso volo dia forfait all'ultimo minuto così che possiamo ficcare altre valigie in quella dannata
stiva
del
cavolo.

Si lo so, sono esaurita.

By the way ho cercato di mettere insieme i pezzi della mia vita e alla fine sono riuscita a scrivere una lista di tutto ciò che mi potrebbe servire per i prossimi 10 mesi.

E' una lista abbastanza completa ma ovviamente riferendosi al mio paese ospitante (UK per chi non lo sapesse), e alle mie specifiche esigenze credo che possa essere di aiuto più alle femminucce che ai maschietti (perché si, sono una ragazza anche se non sembra).

ECCO A VOI MY PACKING CHECKLIST

            



10 TIPS
1. Per prima cosa andate sul sito della vostra linea aerea e controllate misure e peso dei vostri bagagli. Ricordo che la wep prenota il volo solo per le mete non europee.

2. Dopo aver fatto ciò è il momento di comprare le valigie se non le avete già in casa (lucky you). Consiglio di comprare i bagagli destinati alla stiva in stoffa e non di plastica: infatti con le prime è possibile "guadagnare" un pochino di spazio grazie al materiale.

3. Seguire la mia lista ;)

4. Nella lista (guardare in alto) ci sono oggetti che non tutti gli Exchange porteranno: ad esempio il sapone. Questo dipende dalla famiglia ospitante e dall'organizzazione economica che decideranno di impostare con voi. Comunque qualcosa si porta sempre, giusto per i primi giorni...

5. Portate soprattutto abiti comodi e pratici. Vi sfato un mito: non andrete a fare i fighetti per la città con vestiti 100% italiani!

6. Per chi avesse bisogno di risparmiare spazio consiglio di utilizzare i sacchetti sottovuoto:


Le buste si aspirano con una semplice aspirapolvere.

7. Ricordatevi di comprare uno o più adattatori controllando il voltaggio.
Se un adattatore ha un voltaggio troppo basso infatti non vi consente di utilizzare piastre,phon ecc..
Informatevi di quale voltaggio avete bisogno in base al vostro Paese ospitante.

8. Se la valigia vi scoppia e avete solo messo lo spazzolino e il pigiama non disperatevi!
    La maggior parte dei ragazzi acquista ciò che non riescono a comprare direttamente nel paese ospitante: fanno i furbi all'andata ma poi la roba la devono portare indietro... GOOD LUCK!

9. Se avete oggetti di valore (PC, tablet, regali per la famiglia ospitante) non metteteli nei bagagli che vanno in stiva!! Le persone che sistemano i bagagli sull'aereo non sono proprio delicate...

10. Vi consiglio di portare i medicinali base (scritti nella lista) perché all'estero i medicinali non hanno lo stesso nome di quello italiano e vi potreste trovare in difficoltà.


Spero di esservi stata di aiuto e se avete domande chiedete pure.


A presto,


Elena.










Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento