#9 HOST FAMILY!!! (con sincere scuse allegate)

Ciao a tutti,
è davvero molto tempo che non scrivo e vi porgo le mie più sincere scuse anche se nei post ormai non faccio altro che chiedere perdono ai miei lettori.
Non starò qui ad elencarvi le infinite motivazioni per le quali ho abbandonato il blog da sette mesi ormai perché so benissimo che nessuna sarebbe valida, ragion per cui comincio subito a recuperare il tempo perso aggiornandovi sulle ultime newzzz.


Come avrete ben capito dal titolo del post non sono più orfana da un po' ormai... Ma voglio ripercorrere con voi quei momenti (direte voi: è il minimo!!)


30 maggio 2016 ore, 13:30

In quel momento ero a scuola e mi stavo comodamente facendo i fattacci miei mentre aspettavo i miei genitori che finissero di parlare con il preside della mia scuola riguardo all'alternanza scuola lavoro che avrei dovuto recuperare (o fare in UK), quando mi viene la (brillante) idea di guardare le notifiche che avevo perso mentre il telefono era spento.

INDOVINATE UN PO' COSA TROVAI!!!!!!

SI! ESATTO!

Una notifica di Facebook che mi ricordava che quel  giorno una persona che avevo visto due volte (e alla quale non avevo mai rivolto la parola) compiva gli anni...  sad me.

Poi, scorrendo le varie notifiche di compleanni inutili, la vidi: era lì che mi aspettava, una email dal mittente sconosciuto...

EBBENE SI!

La prima cosa che ho pensato? -----> "Perché mamma continua a spacciare la mia email a giro?"

Poi però gurdando meglio il nome non era conosciuto e tanto meno italiano.

INFATTI l'email la mandava niente meno che (rrrrrrrullo di tamburrrri)

MY HOST DAD!!!!!!!!!!!!!!!

Dovete sapere infatti che quando la famiglia ti accetta passa molto tempo prima che arrivi la fantastica notizia alla WEP quindi i vostri hparents possono decidere di contattarvi prima tramite email (grazie tecnologia).

Lo so che fremete dalla voglia di sapere dove sono finita e per vostra fortuna non ho intenzione di tenervi sulle spine ancora.

Passerò il mio futuro anno da Exchange student a
DAVENTRY,
NORTHAMPTONSHIRE,
ENGLAND,
UK (oh ma davvero?!?!)

LA CITTA': DAVENTRY

Daventry è una cittadina di 22.367 abitanti situata nelle Midlands ad un'ora circa da Birmingham



LA FAMIGLIA: RICKY, NICKY, BERRY & EVELYN

So..

Ricky (Richard) e Nicky (Nichola) sono i miei host parents: il mio hdad è un account manager e la mia hmum è una catering assistan (fa ben sperare per il cibo).
Come avrete intuito Berry e Evelyn sono le mie hsisters ed hanno rispettivamente 12 e 10 anni.
E' una famiglia che ospita studenti  da cinque anni e questo è un vantaggio perché conoscono già  gli sbalzi d'umore, le preoccupazioni e le emozioni di un exchange student.

L'ultima ragazza che hanno ospitato si chiama Francesca,  è siciliana e l'ho già stravolta con tutte le mie domande :))))))))

Mi hanno informata che stanno appena traslocando quindi la wep è riusicta ad inviarmi solo le immagini della vecchia casa.

Nicky, Evelyn and Berry

The whole family!

My little sisters


Dopo che la wep vi avrà inviato il foglio con le informazioni sulla vostra famiglia  vi arriveranno anche dei documenti da Interstudies, l'associazione partner, ma le informazioni sono praticamente le stesse.

DOUBLE PLACEMENT: LUISE FROM GERMANY

Devo dire che questa è stata forse la più bella notizia che potessi ricevere.
Penso che ogni Exchange sotto sotto speri nel double placement perché hai la possibilità innanzi tutto di conoscere non solo la cultura inglese ma anche quella di un'altra nazione e poi perché è la persona più vicina a te che può capire come ti senti e cosa provi.

Ho la fortuna di passare un anno con una ragazza tedesca che si chiama appunto Luise, purtroppo lei arriverà qualche giorno dopo di me perché le associazioni tedesche hanno un'organizzazione diversa rispetto a quelle italiane.

E ultima ma non importanza...

LA SCUOLA: THE PARKER ACADEMY


Lo sapete qual è la prima domanda che si pone ogni studente quando scopre la sua scuola?

YOU'RE RIGHT!

Il dilemma "divisa o non divisa" ormai è un must tra gli exchange student.

Sarete contetissimi di sapere che nella mia scuola non è obbligatoria.

PERO', C'E' SEMPRE UN PERO',

Alla Parker Academy c'è il DRESS CODE.
Se ve lo state chiedendo la risposta è no, non sto esultando per niente.
Okay devo ammettere che all'inizio ero al settimo cielo perché ho evitato di essere l'antisesso per 10 mesi, ma posso assicurarvi che il dress code è peggio della divisa. Infatti ti vengono 2939449384 dubbi su cosa puoi mettere e cosa no.

Direttamente dal sito ufficiale della scuola:


La scuola inizia il 5 settembre e  dista 15-20 minuti a piedi dalla mia futura casa.
Si possono scegliere solo 4 materie, nessuna obbligatoria.

Queste sono le materie disponibili:

  • Art & Design                                          
  • Biology
  • Business
  • Chemistry
  • Drama and Theatre Studies
  • English Language
  • English Literature
  • Extended Project Qualification
  • Geography
  • German
  • Health and Social Care
  • History
  • ICT
  • Mathematics
  • Physics
  • Physical Education
  • Product Design: Resistant Materials
  • Product Design: Textiles
  • Psychology
  • Sociology
Penso che sceglierò matematica, fisica, biologia e letteratura giusto per rimanere indietro il meno possibile con il programma italiano.

La scuola è divisa in term cioè periodi ed ogni due mesi circa c'è una pausa di 10 giorni (si adesso sto proprio esultando!!); fanno eccezione le vacanze di Natale e di Pasqua che durano 14/15 giorni.





THE FLIGHT

Per le mete europee la wep non paga il volo quindi ognuno si organizza come preferisce.

Io partirò con la compagnia aerea Flybe (l'unica che fa Milano-Birmingham diretto) da Milano Malpensa il 3 settembre 2016 alle 10:30 e atterrerò all'aeroporto di Birmingham (quello più vicino a Daventry) alle 11:35.

Oggi mancano esattamente 33 giorni alla mia partenza quindi ancora mi risparmio lo "stress da valigia"


Scusate per il post infinito ma dovevo farmi perdonare in qualche modo.

A presto.

Elena







Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

1 commenti:

  1. Stavo cercando un consulente matrimoniale e un sito di blog online esperto di amore, ho letto il commento postato da una donna spagnola di nome Ulrika, Ha condiviso la sua testimonianza di vita come incontra il suo vero amore (trova un compagno di vita) dopo essere stata madre single per circa 14 anni. anni, ma immediatamente contatta un guaritore spirituale (Oduduwa) per pranzare un incantesimo d'amore di attrazione e amore per rompere ogni legame di solitudine. Due settimane dopo aver trovato il vero amore, e oggi è impegnata a prepararsi alla vacanza di Natale e Capodanno per celebrare l'amore con il suo nuovo amore trovato. Sono stato molto felice per aver condiviso la sua testimonianza d'amore e come abbia trovato un aiuto così miracoloso, ho copiato l'indirizzo email (dr.oduduwaspellcaster@gmail.com).
    Pochi giorni fa mi sono ricordato di aver mandato messaggi e-mail allo stesso uomo e chiedendo il suo helo ho anche fatto, per ripristinare il mio matrimonio, anche attrarre più amore e fiducia nella mia relazione d'amore con Ambrose mio marito. siamo sposati da più di 6 anni e ancora separati, ho provato più volte a invitarlo a vivere e costruire una casa felice con i nostri due figli, non sarà d'accordo perché aveva paura della vita matrimoniale e forse insegue altre ragazze più giovani Credo, amo questo uomo e voglio che i miei figli crescano insieme a lui con una famiglia completa, ho fatto tutti i mezzi possibili per ottenere aiuto in tutto il mondo fino a quando non ho incontrato il commento di blog online di Oduduwa. Sono felice di aver copiato il suo indirizzo email dal commento postato e di mandargli un messaggio chiedendo aiuto perché quel semplice e semplice passo ha cambiato la mia vita in gioia e felicità oggi, Oduduwa Potente uomo spirituale salva il mio matrimonio, ha fatto tutto amare l'ortografia a nome mio durante le ore notturne nel suo Tempio secondo lui. Non faccio niente solo mi è stato chiesto di fornire l'ingrediente di ortografia per rendere luanch love spelling preghiere, ho obbedito rigorosamente e seguire tutte le istruzioni per l'acquisto di tutti gli articoli di ortografia necessari per attivare il potere degli incantesimi, ho fatto tutto il necessario perché credo in quello che voglio per Natale per i miei figli ho promesso ai miei figli che tutti noi usciremo per le vacanze di Natale con il loro papà che viene con noi, quindi devo rispettare la mia promessa ai miei figli, ho fatto tutto il possibile per una soluzione rapida e urgente, non avrei potuto fare questo possibile senza l'aiuto di Baba Oduduwa il grande, mi sarei arreso e credevo che mio marito stesse vedendo qualcun altro, quindi avevamo finito. Sono contento di aver fatto un audace passo di fede e oggi sono molto felice di vivere insieme al mio amore e i miei figli sono felici.
    Ho promesso a Dr.Oduduwa di condividere la mia testimonianza con il mondo mentre incontro la sua sezione di commenti del blog online come questo, mi salva la vita e il matrimonio, quindi quindi mi piacerebbe condividere per salvare gli altri perché credo che la maggior parte della gente stia attraversando l'inferno tutto in nome dell'amore falso e il matrimonio non funzionano, oggi leggendo questo hai maggiori opportunità di contattare Dr.oduduwa per tale aiuto e per qualsiasi altro problema come;
    Relazione sentimentale, costruzione di fiducia e impegno nel rapporto coniugale, riportare il vero amore e prendersi cura gli uni degli altri, soluzione di un caso di divorzio, fermare il caso giudiziario sulla custodia dei figli, incantesimo d'amore per riportare l'amore perduto, ecc.
    Questo lavoro è miracoloso e sono grato a questo guaritore spirituale che mi ha aiutato. Lo raccomando a chiunque abbia una crisi di matrimonio o di relazione oggi consulta rapidamente questo incantesimo spirituale per tornare ex amore.
    ecco l'indirizzo email personale di Oduduwa: dr.oduduwaspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina