#2 The Beginning

Salve a tutti!
Allora volevo raccontarvi un pochino come è iniziata questa avventura e di chi è stata l'idea!
In omaggio allegherò utilissimi consigli per convincere i genitori ;)
Tutto ha inizio durante la mia fanciullezza (?), infatti mio padre (love u) mi ha sempre inculcato l'idea di partire perché anche lui, come me, è uno spirito libero. Ovviamente non potevo partire a 12 anni! Infatti l'idea iniziale era quella di fare un Erasmus alla fine dell'Università oppure un master negli USA. Poi piano piano, informandomi (good girl), ho scoperto la possibilità di fare un anno intero all'estero durante il liceo.  Non sono così ignorante, sapevo che si potesse fare (e qui scatta la risata), però alcuni miei amici che erano partiti avevano poi finito la scuola lì e quindi non sapevo come funzionasse al ritorno.
Se devo dirvi la verità pensavo di partire in quarta liceo però alcune insegnanti mi hanno consigliato di non perdere i programmi di matematica e fisica di quarta (chi va allo scientifico potrà capirmi); così, circa due mesi fa, ci siamo attivati (io e i miei parents) per fare non il quarto, bensì il terzo anno di liceo all'estero!
Nei prossimi post scriverò come scegliere l'associazione, come funziona il colloquio di selezione con la WEP e altre molte informazioni per i prossimi determinati Exchange Students!

Elena

P.S: Come convincere i genitori se hanno dei dubbi? Prendeteli per disperazione! Tartassateli tutto il giorno ripetendo tutte le possibilità di crescita che questa esperienza può offrirvi!
Good luck!

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento